ARTELAT - LOGO
Per info e preventivi, chiama 080 4325202
Siamo i primi consumatori del nostro prodotto.

Il caseificio di Alberobello, in provincia di Bari

Artelat srl è il caseificio di Alberobello, in provincia di Bari, dove professionisti artigiani lavorano con materie prime dalle mille risorse. 
Il caseificio artigianale si industria da ben 40 anni nella trasformazione del latte e dei suoi derivati, realizzando un vasto assortimento di prodotti regionali, con diverse tipologie di latticini e formaggi freschi.
Una selezione di latticini genuini, dal sapore intenso e fresco, realizzati nel rispetto della tradizione contadina e con il retaggio dei più antichi metodi di lavorazione, sempre nel rispetto delle norme vigenti.
Sicurezza e qualità sono i due tratti salienti che connotano il lavoro svolto presso il caseificio di Alberobello.
Tornare alle origini, a tavola, è un viaggio nella storia dei tempi e dei sapori, mai superati e mai fuori moda, avamposto di un'alimentazione sana e genuina, da conservare e salvaguardare, oggi più che mai.

Il caseificio Artelat

Sullo sfondo dei trulli di Alberobello, il caseificio Artelat, a gestione familiare e con un'esperienza di 40 anni alle spalle, dal 2000 si occupa della lavorazione artigianale di formaggi di tutti i tipi, realizzati con ingredienti a KM 0, presso lo stabilimento della provincia di Bari.
Il caseificio lavora con orario continuato.

Produzione propria

La produzione artigianale dei formaggi, presso il caseificio barese, avviene solo utilizzando materie prime di sicura provenienza, come il latte ottenuto da una accurata e meticolosa selezione di allevamenti di mucche e capre della Murgia barese e tarantina, cresciute allo stato semi-brado.  

Sapori antichi

 La trasformazione del latte è un patrimonio da conservare e da tramandare alle generazioni future. Con i metodi di produzione artigianale si ricavano prodotti della tradizione, costantemente migliorati: formaggi freschi e delicati, semifreschi e stagionati, dai sapori forti, decisi e robusti, da Artelat ad Alberobello.

VIRTUAL TOUR

Per ordinare scrivere a info@artelat.eu: possibilità di spedizioni in tutta Italia!
Share by: